Entrando in canonica in Rua Frati n.17 subito a sinistra c’è una porticina dove si trova una stanza messa a disposizione dal nostro indimenticabile Don Ermanno ad un gruppo di persone che per un pomeriggio lascia da parte gli impegni di tutti i giorni e si regala un momento di serenità e di incontro in amicizia con altre persone. Questo è lo scopo principale del nostro stare insieme: vivere una sincera amicizia.

 In principio si giocava, si chiacchierava e si pregava, poi siamo venute a conoscenza di una iniziativa dell’ Unicef confezionare le “pigotte”, bambole fatte a mano, il cui ricavato sarebbe servito a vaccinare i bambini bisognosi.

Noi abbiamo aderito e ognuna di noi, a seconda delle sue capacità,  collabora a questo progetto. Il nostro lavoro è molto apprezzato e questo grazie alla collaborazione di tutte: da chi cuoce a chi riempie le sagome, a chi con molta maestria dà i volti delle belle espressioni, a chi confeziona abitini deliziosi e con la sua fantasia crea dei personaggi particolari.

Attestato UNICEF

 

Oltre a ciò il nostro gruppo aiuta anche il “Movimento per la vita”, con sede in via Santa Chiara, confezionano a mano per loro copertine, golfini, scalfarotti, scarpine, cuffiette, indumenti sia per il bambino che per le madri partorienti anche regalati o acquistati a prezzi modici.

 

 

Nei nostri incontri però non mancano anche i momenti ludici come festeggiare un compleanno, una ricorrenza o semplicemente mangiare un dolcetto,un gelatino insieme. Ricaricate da questi momenti troviamo l’energia da portare alle persone vicine a noi e soprattutto in famiglia. Il bello di tutto questo è qui: essere felici per far felici gli altri.

 

Il gruppo è aperto a tutti: chi volesse venire è ben accetto!